Lunedì 21 febbraio inizieranno i percorsi di recupero delle insufficienze per i ragazzi dei Licei.
Trovate nel file allegato lo schema di tutti i percorsi. Ogni ragazzo ha ricevuto istruzioni in merito dal docente corrispondente. Le famiglie sono state avvisate dai coordinatori e diversi docenti hanno comunicato via mail gli appuntamenti per gli sportelli.
CORSO: Si svolge in orario extra-didattico lo studente è obbligato a partecipare, salvo diversa e decisione della famiglia, comunicata per iscritto alla presidenza; la non partecipazione ai corsi non esime lo studente dal partecipare alla verifica conclusiva. Si conclude con una verifica scritta e eventualmente orale che accerti l’eventuale recupero dell’insufficienza maturata nell’ultima pagella. L’esito della verifica sostituirà il voto del quadrimestre nella media del voto finale.
SPORTELLO: Il docente della disciplina mette a disposizione dello studente un programma in cui chiarisce le parti oggetto del recupero ma è lo studente che si attiva per la partecipazione, prepara di volta in volta una parte del programma e si confronta con il docente. Si conclude con una verifica scritta che accerti l’eventuale recupero dell’insufficienza maturata nell’ultima pagella. Il voto della verifica sostituirà in toto il voto dell’ultimo pagellino.