Per i genitori delle prime classi della secondaria di primo e secondo grado si è svolta venerdì 5 luglio la riunione di presentazione del Piano Digitale 2019-2020. Come sapete, lo scorso anno abbiamo continuato e rilanciato la sfida della didattica digitale, iniziata ormai quasi un decennio fa, investendo in nuovi strumenti e applicazioni per offrire al giovane una scuola di altissima qualità. La convenzione con la Apple Educational a mezzo del partenariato con la R-Store di Piazzale Appio continua anche per quest’anno e vi invitiamo a valutare l’offerta, che in questi giorni va in scadenza, per l’acquisto o la sostituzione dell’ipad degli studenti a condizioni economiche agevolate compilando il form alla pagina web: https://www.rstore.it/programma-per-istituto-pioxi/.
Offriremo una seconda occasione di incontro per vedere con i vostri occhi l’innovazione tecnologica realizzata a scuola, conoscere e valutare l’offerta giovedì 5 settembre alle 18.30 presso il Salone del Liceo. Vi invitiamo pertanto ad attendere quella data per l’acquisto dell’Ipad, perché le condizioni agevolate saranno di nuovo disponibili dal 9 al 20 settembre. Vi assicuriamo che il prezzo è competitivo, come lo sono le condizioni di acquisto, ma il vero valore aggiunto, per cui vi chiediamo di attendere, è che i nostri partner provvederanno anche a “profilare” l’ipad alle specifiche esigenze del progetto di didattica digitale della nostra scuola.
Coloro che invece sono già in possesso dell’ipad profilato dallo scorso anno non si devono preoccupare di nulla, perché provvederemo noi ad aggiornare il sistema per la nuova classe di frequenza di vostro figlio.
Quanti invece avendo già comprato il nuovo i-pad – non da R-store – intendessero profilarlo in questi giorni, vi informiamo che è ancora possibile consegnarlo in segreteria con il versamento della quota di 35€ e sottoscrivendo il modulo di autorizzazione alla cancellazione dei dati entro sabato 14 settembre e lasciando anche, laddove presenti, le password per sbloccarlo. Vi ricordo che con la profilazione si consente alla scuola la gestione dell’ipad dello studente e tutte le funzionalità previste dal piano educativo, oltre ad ottenere con un nuovo id apple uno spazio cloud di 200gigabyte.
Trovate in allegato il regolamento e tutte le indicazioni utili per aderire all’offerta o profilare l’ipad già acquistato.
Trovate inoltre le istruzioni per entrare nel registro elettronico.
Resto a disposizione per chiarimenti alla mia mail m.franchin@pioundicesimo.it
Offerta per l’acquisto R-Store
Presentazione del 5 settembre
Piano Digitale
Indicazioni per la profilazione
Regolamento utilizzo Ipad
Istruzioni registro elettronico
disattiva trova il mio ipad
PROCEDURE DOWNLOAD LIBRI DIGITALI