Carissimi giovani, genitori e famiglie,
membri tutti della nostra Comunità Educativo Pastorale,
non possiamo non sentirci coinvolti dal dramma che si sta consumando nel cuore della nostra Europa. In Ucraina, i Salesiani sono presenti in diverse grandi città (Kiev, Leopoli, Zhytomyr, Dnipro, Odessa, Korostyshiv, Peremyshlany e Bibrka) e stanno facendo tutto il possibile per restare vicini alla popolazione attraverso iniziative di accoglienza per chi cerca un rifugio, cure mediche, distribuzione di generi alimentari, organizzazione di trasferimenti in Paesi più̀ sicuri.
Accanto all’impegno educativo che mettiamo quotidianamente in campo per costruire una cultura della pace, sentiamo in questo momento il dovere di una vicinanza concreta alle vittime di questo dramma. Come comunità, proponiamo questa modalità̀ di aiuto:
Tale raccolta è coordinata dai Salesiani per il Sociale (www.salesianiperilsociale.it) ed è destinata a sostenere l’accoglienza di profughi (giovani e famiglie) nelle nostre case salesiane in Italia.
Puoi donare anche online (Paypal o Carta di Credito) qui
Tutte le donazioni a Salesiani per il sociale APS sono detraibili/deducibili
Per qualsiasi informazione o richiesta si può scrivere all’indirizzo email sostenitori@salesianiperilsociale.it
Un grazie di cuore a tutti coloro che già stanno contribuendo attraverso la preghiera e l’offerta delle piccole o grandi sofferenze quotidiane e a tutti coloro che vorranno contribuire anche attraverso queste iniziative.
Il direttore
Don Antonio Sanna, sdb