ai genitori degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado
dell’ISTITUTO SALESIANO PIO XI
Oggetto: Attività educative e didattiche fino alle Vacanze Pasquali
Carissimi genitori
Tutti gli studenti della Scuola Media sono di nuovo in didattica a distanza probabilmente fino al termine delle Vacanze Pasquali. La scuola entra di nuovo nelle stanze dei nostri ragazzi, cerca di accompagnarli in questo percorso che si è fatto ormai lungo, ma di cui s’intravede la conclusione con la primavera e le vaccinazioni. Vi raggiungiamo con la presente per tenervi aggiornati sulle nostre proposte e attività:
1. Didattica Digitale integrata e Orario delle Lezioni
Alla pagina web: https://www.pioundicesimo.org/2021/03/15/gestione-emergenza-cov-19-a-s-2020-2021/ trovate il Piano per la Didattica Digitale Integrata e gli orari in vigore della DDI al 100% fino nuove disposizioni.
Nella stessa pagina tra gli ALLEGATI è possibile scaricare anche il Protocollo di sicurezza, l’integrazione del Patto di corresponsabilità per i genitori, il Regolamento per gli studenti della media e quello per i docenti.
Nel rispetto di quanto deciso e comunicato ribadiamo la necessità che i ragazzi in DDI tengano accesa la telecamera e inquadrino il loro volto durante le lezioni in sincrono. Ricordo ancora che le vacanze Pasquali inizieranno mercoledì 31 marzo alle ore 10.30 e si tornerà a scuola Mercoledì 7 aprile 2021. Trovate il calendario pubblicato alla pagina https://www.pioundicesimo.org/calendario-medie/
ORARIO AGGIORNATO 22-26 MARZO
2. Colloqui dei genitori con i docenti
I colloqui mattutini prenotati dopo la pubblicazione della pagella del I^ quadrimestre sono in pieno svolgimento, mentre quelli pomeridiani si svolgeranno in digitale il 15 e 16 aprile in base alle prenotazioni effettuate.
Vi invito sempre a controllare la posta del registro elettronico il giorno prima del colloquio fissato e il prospetto pubblicato alla pagina: https://www.pioundicesimo.org/2021/02/12/media-pagellino-del-quadrimestre-corsi-di-recupero-prenotazione-colloqui/
Nella circolare in allegato ulteriori informazioni: