{gallery}memoria{/gallery}
In nome della particolare onorificenza ricevuta dal nostro Istituto, anche quest’anno vogliamo celebrare la Giornata della Memoria della Shoà coinvolgendo i nostri giovani in un itinerario culturale che possa sostenere non solo il ricordo, ma costruire un presente e un futuro di pace e tolleranza.
Sabato 27 Gennaio
Gli studenti della Scuola Media, dopo le prime due ore di lezione ed una introduzione storica vedranno ciascuno nella propria classe tre lungometraggi particolarmente significativi: “La vita è bella” – Prime Medie; “Jacob il bugiardo” – Seconde Medie; “Train de vie” – Terze Medie.
Martedì 30 Gennaio
Tutti gli studenti dei Licei parteciperanno, dopo le prime due ore di lezione regolare in classe, alla visione del film: “Un sacchetto di Biglie” al cinema Maestoso di Via Appia Nuova, 416. la partecipazione è necessario versare la quota di euro 5 al vicepreside entro e non oltre sabato 27 gennaio. Per poter partecipare è necessaria l’autorizzazione negli appositi spazi del libretto da parte dei genitori dei minorenni considerando le lezioni concluse per tutti al termine della proiezione del film intorno alle ore 13.
Venerdì 9 febbraio
I giovani del V Classico e del 5° accompagnati dai proff. Marco Patassini e Matteo Ricciardi visiteranno il Museo della Shoah di Roma www.museodellashoah.it. L’appuntamento per gli studenti è a scuola dove svolgeranno la prima ora per poi dirigersi insieme verso Piazza Venezia. Il rientro è autonomo. L’ingresso al museo è gratuito.